Benvenuto su Psicoterapeutico.net. Accedendo e utilizzando questo sito, accetti i seguenti Termini e Condizioni. Ti invitiamo a leggerli attentamente: l’utilizzo del sito implica l’accettazione integrale delle regole riportate.
1. Finalità del sito
Psicoterapeutico.net è un portale informativo che offre articoli, guide e approfondimenti in ambito psicologia, psicoterapia, ansia, stress, relazioni e benessere emotivo. I contenuti pubblicati hanno finalità divulgative e non sostituiscono in alcun modo un percorso psicologico o medico personalizzato.
2. Esclusione di responsabilità
Le informazioni fornite sul sito non devono essere considerate come diagnosi o terapia clinica. In presenza di sintomi psicologici o medici, è sempre necessario rivolgersi a un professionista qualificato. L’autore e i collaboratori del sito non sono responsabili di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’uso delle informazioni pubblicate.
3. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti (testi, immagini, loghi, grafica) presenti su Psicoterapeutico.net sono protetti da copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo non autorizzato dei materiali senza consenso scritto. È consentita la condivisione dei contenuti solo a scopo informativo, citando correttamente la fonte.
4. Accesso e utilizzo del sito
L’accesso al sito è gratuito. L’utente si impegna a non utilizzare il sito per attività illegali o che possano danneggiarne l’immagine, i contenuti o il funzionamento. Psicoterapeutico.net si riserva il diritto di limitare, sospendere o interrompere l’accesso al sito in caso di utilizzi impropri.
5. Link esterni
Il sito può contenere collegamenti a siti esterni di terze parti. Non siamo responsabili di contenuti, politiche di privacy o pratiche di tali siti. L’utente accede a siti esterni sotto la propria responsabilità.
6. Privacy e protezione dei dati
La raccolta e il trattamento dei dati personali avvengono nel rispetto della normativa vigente (GDPR – Regolamento UE 2016/679). Per maggiori dettagli consulta la nostra Privacy Policy
7. Modifiche ai Termini e Condizioni
Psicoterapeutico.net si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni. Eventuali modifiche saranno pubblicate su questa pagina e avranno effetto immediato.
8. Legge applicabile
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie, la competenza territoriale è individuata nel foro di Milano, salvo diversa previsione di legge.
9. Contatti
Per informazioni o chiarimenti sui Termini e Condizioni, puoi scriverci a: redazione@psicoterapeutico.net